Lufthansa: titolo crolla (-30%) dopo aumento di capitale

Non se la passa affatto bene la compagnia aerea tedesca Lufthansa, che perde quasi il -30% del proprio valore proprio nel giorno della sottoscrizione dell’aumento di capitale.

La Borsa di Francoforte non ha quindi “sorriso” alla compagnia tedesca dopo l’annuncio dell’avvenuto aumento di capitale, anzi. Le azioni Lufthansa hanno registrato un calo del -28% in poche ore, portando il valore del titolo a quota 6 euro.

D’altronde l’aumento di capitale servirà per restituire al Governo Tedesco una parte degli aiuti di Stato ricevuti, causa Covid-19. Il futuro della compagnia aerea tedesca potrebbe quindi non essere così roseo come sembra.

Di seguito vi indicheremo la situazione economica attuale e l’andamento di mercato del colosso tedesco Lufthansa.

Lufthansa: andamento di mercato

Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Lufthansa sono in netto ribasso e stanno perdendo il -27,35%. Il valore del titolo si attesta sui 6,09 euro per azione. Da inizio anno ad oggi invece il titolo ha perso il 40% circa del proprio valore.

Una situazione assolutamente negativa per la compagnia tedesca, che ora dovrà fare i conti anche con la vendita di massa del titolo da parte degli azionisti.

Però per tirare conclusioni dovremmo attendere la risposta del mercato e valutarne il comportamento nelle prossime settimane. Nel caso in cui il valore delle azioni Lufthansa si attesti in un range di prezzo compreso tra 6 e 7 euro, il titolo potrebbe ripartire. E mettere a segno interessanti rialzi.

Nel frattempo ricordiamo anche che questa Domenica in Germania si terranno le elezioni. La “patata bollente” Lufthansa passerà quindi nella mani del nuovo cancelliere, sancendo così la fine dell’era Merkel.

 

Foto di Cristi Savu da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *